Zona di Protezione - ZDP 28 NO KILL, Tratto "Caserme" Firenze

« Older   Newer »
  Share  
i'Nana
view post Posted on 8/3/2012, 23:07 by: i'Nana
Avatar

Responsabile Gruppo Siluro Pontevecchio

Group:
Amministratori
Posts:
6,013
Location:
Montespertoli - Empoli - Firenze

Status:


CITAZIONE (Asotus2008 @ 8/3/2012, 22:00) 
CITAZIONE (i'Nana @ 8/3/2012, 18:38) 
Detto "papele papele" (è un mio pensiero): zona istituita anti-rumeno si (quello è il pretesto), ma solo e soltanto per rivalorizzarla al fine delle gare agonistiche!

1) metto il divieto di trattenere il pescato = MENO extracomunitari padellatori in quel tratto;

2) dico che l'eccezione è per il siluro e il pesce gatto = i padellatori che ci vanno, portano via siluri e gatti

VANTAGGIO: limito la presenza degli extracomunitari padellatori di pesce da gara, ma allo stesso tempo gli faccio togliere siluri e gatti che alle amministrazioni NON piacciono..

Vabbè devi ammettere che dal loro punto di vista non fà una grinza...
Tanto giriamo sempre lì...
I Garisti continuano a pilotare le scelte delle amministrazioni perchè sono gli unici che politicamente contano
E tutti siamo vittime della loro visione del mondo:
Il Fiume è un campo gara e i pesci sono chili, etti e grammi
e tutto viene visto, condotto e pensato sotto questa ottica.

E d'altra parte:

I Club di Bass se ne fottono del fiume, tutti persi nel loro mondo di cave stagni e laghetti segreti dove inseguire il bass della vita o "quell'unica cattura che ti fà vincere la gara" come se fossero davvero tutti prò nelle loro fantasmagoriche nitroboat.

I pescatori di Lucci sono alla caccia perenne del BIG PIKE e sono diventati una setta inquietante e quasi messianica, forse più monaci che pescatori...
anche loro del fiume se ne fregano e non vedono che laghi e jerk rod...
L'Arno è una "cosa" da usare per vincere la noia dei mesi di fermo del prezioso esox flaviae, un pò come andare a mignotte quando la moglie è al mare.

I pescatori di trote fanno razza a parte e onestamente chiedergli di interessarsi delle acque del piano mi sembra troppo...

Mi pare, e non penso di peccare di presunzione che in riva all'Arno ci siamo rimasti solo noi che tutto sommato a quel fosso con manie di grandezza gli si vole un gran bene, a lui e a quello che contiene, brutto o bello che sia. Peccato si sia pochi pochini e i pochi si sà
un contano nulla.

Bella riflessione Sandro..

Ed effettivamente siamo rimasti davvero solo noi, i ragazzi del carpfishing e pochi altri..

Ma non ci arrendiamo!
 
Web Contacts  Top
19 replies since 7/3/2012, 23:22   404 views
  Share