Aiuto siluro albino!, Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio!

« Older   Newer »
  Share  
Husky319
view post Posted on 11/4/2016, 10:23




Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e scrivo per conto di un amico. Questo mio amico circa 2 mesi fa ha visto un siluro glasius albino in un negozio di pesci. Sa bene che è un predatore... Ma è uno dei suoi pesci preferiti, quindi ha deciso di informasi... Il negoziante gli ha detto che era innocuo, e mangiava tutto ciò che gli si dava. Lui si è fidato di una persona che credeva che fosse onesta e ancor di più esperta! Cosa che non si è rivelata così! Dopo circa 1 mese dal che nuotavano tutti in sieme e tranquilli c'è stata una vittima... Una piccola koi... Non pensava fosse lui, perché come ho già detto nuotava in sieme a loro tranquillo senza problemi... 2 settimane dopo un'altra piccola koi.... Lo ha separato mettendolo in una vasca temporaneamente... La carpetta si sta riprendendo anche molto velocemente... Però non sa più come cibarlo! Inizialmente gli dava semplice mangime a scaglie grandi (sbriciolate in modo che gli sporcava poco l'acqua e si spargeva molto bene anche a fondo...) e anche pastiglie per pulitori. Inizialmente sembrava che mangiava.. E non c'erano problemi... Ha trovato su internet una persona che aveva 2 pesci gatti in sieme a 1 carpa e altri 2 pesci, ma non hanno mai dato problemi... Gli ha consigliato il pellet al gusto carne... Lui ieri ha preso pellet al gusto di verme di palude ma non lo mangia... Ogni tanto per renderlo sazio gli dà 1 camola, e non mangia più neanche il mangime a scaglie e pastiglie che sembrava che mangiava inizialmente... Cosa potrebbe fare? Lui sa di aver fatto un errore ad averlo preso, come gli hanno detto in tanti... Ma essendo il suo pesce preferito, per di più nato in cattività non credeva avesse le abitudini da predatore comunque... Cosa gli consigliate? Vi ringrazio per l'attenzione

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 09:32
Avatar

Responsabile Gruppo Siluro Pontevecchio

Group:
Amministratori
Posts:
6,013
Location:
Montespertoli - Empoli - Firenze

Status:


Per capire, che dimensioni ha ora il pesce?
 
Web Contacts  Top
1 replies since 11/4/2016, 10:23   93 views
  Share